Dopo i numeri impressionanti che hanno registrato i cortei transfemministi su tutto il territorio nazionale durante la manifestazione del 25 novembre, l’8 marzo scioperiamo ancora contro la violenza patriarcale in tutte le sue forme.
Sono 13 i femminicidi confermati solo dall'inizio del 2024. Siamo stanch3 di vivere in un mondo in cui dobbiamo subire la violenza degli uomini tutti i giorni in tutti gli ambiti della nostra vita, sia pubblica che privata. A cominciare dalla violenza inaccettabile della polizia, per arrivare al personale sanitario, che non considera le caratteristiche intrinseche dei nostri corpi, ai giornalisti, che romanticizzano le storie dei nostri aggressori, ai nostri colleghi uomini, che cercano sempre di prevalere, ai nostri padri, che ci limitano, ai nostri compagni, che ci uccidono. Il nostro l'obbiettivo è contrastare questa violenza sistemica partendo dalle strade e dalle piazze delle nostre città.
Ci vogliamo vivɜ e liberɜ.
Per un 8 marzo a Lecco, che non sarà un momento di festa, ma una passeggiata transfemminista che attraversa le piazze più importanti della nostra città, dedicate solo a uomini, ci troviamo per ricordare tutte le nostre sorelle dimenticate.
Il punto di partenza sarà Piazza Manzoni alle ore 16.00.
#8marzotransfemminista