Creator's Fair - Esperienza Ludica Blackbox
Creator's Fair - Esperienza Ludica Blackbox
a year ago
OFF TOPIC
Via Pallavicino 35, Torino
BlackboxLarpTeatrogiochi di ruologioco di ruologioco di ruolo dal vivotea

Avete mai sentito parlare di BlackBox? Se sì, vi diciamo subito di tenervi liberə il 3 dicembre. Altrimenti, se non sapete di cosa stiamo parlando, questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirlo!

Sabato 3 dicembre, lo spazio CUBO di OFF TOPIC si trasformerà in un setting audio-visivo in cui avranno luogo dinamiche ludiche che avranno come scopo quello di portare chi partecipa ad affrontare temi intimi e delicati. A guidarci in questo viaggio ci sarà il Game Designer Francesco Rugerfred Sedda, ideatore di Creator’s Fair.

Creator’s Fair è un'esperienza Blackbox di 4-5 ore che utilizza il setting ucronico di una "Fiera dei Creatori" come metafora delle relazioni abusive e catapulta i giocatori in un palco di luci e meccaniche per affrontare i temi della depersonalizzazione e possessione, all'interno di una società. Si parlerà di relazioni abusive e oggettificazione del partner; di discriminazione e di oppressione; del contrasto tra persone privilegiate e non.

✅SVOLGIMENTO DELL'ESPERIENZA
L'esperienza dura 4-5 ore ed è pensata per un numero massimo di 10-20 partecipanti. La giornata è divisa in questo modo:
1- Workshop iniziale di preparazione dei partecipanti (40 minuti)
--> Pausa di 20 minuti.
3- L’esperienza blackbox di Creator’s Fair (3 ore)
--> Pausa di 20 minuti.
4- Debriefing strutturato di condivisione di gruppo (40 minuti)

⚠️RICHIESTE PARTICOLARI
Portare con sè abiti neri o scuri da indossare durante l'esperienza.



🎟 La partecipazione all’esperienza è a biglietto, prendete il vostro qui: https://dice.fm/partner/associazione-torino-youth-centre/event/d8my6-creators-fair-esperienza-blackbox-run-2-18th-mar-off-topic-torino-tickets