D.A.P. 4.0 - Be the Boss - un libro sonoro, analogico, postdigitale
D.A.P. 4.0 - Be the Boss - un libro sonoro, analogico, postdigitale

Questo libro sonoro ricombinante è stato creato a partire dai versi delle canzoni preferite dalle donne ospitate nei rifugi antitratta del progetto ALFA e sottratte allo sfruttamento sessuale.

Sfogliando il libro di possono generare fino a 1.040.000 poesie differenti e ascoltare le voci delle co-autrici cantare i versi delle canzoni che più amano.

Il concept e la realizzazione sono di Daniela Calisi e Sergio Messina.

Elaborazione testi di Daniela Calisi con Rachele Cataldo, Alessandra Richetto, Alice Russo, Giada Brancacci.

Registrazioni e sound design di Sergio Messina con Simona Argurio, Davideo Pestillo e Elia Vergnano.

D.A.P 4.0 – Be the Boss, é frutto di un approccio alla scrittura ricombinante come strumento per rappresentare fenomeni complessi del mondo globalizzato, generando al contempo empowerment e azione partecipativa per una comunità che viene resa informata, consapevole e competente.

Il libro e le foto di questa installazione, organizzata in collaborazione con Ires Piemonte, rappresentano la restituzione del progetto ALFa: un percorso di 36 mesi che ha visto 13 enti antitratta collaborare insieme alla Prefettura di Torino per supportare più di 450 persone sottratte allo sfruttamento sessuale. Un progetto di inclusione ed empowerment femminile – finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

#regionepiemonte #Ires #SERMIG #thepaperlab #borgorossini #salottodimiranda #TONITE #torinosocialinnovation #electronicliterature #electronicliteratureorganization #postdigital

2 anni fa
Salotto di miranda
Via Buscalioni 17-21, Torino
common.add_to_calendar
event.download_flyer