Tra i capolavori della storia del videogioco, ci sono titoli divertenti, innovativi, sorprendenti, e poi ci sono quelli che definiscono la storia stessa. Giochi il cui impatto è stato talmente dirompente da renderli a tutti gli effetti eterni, e eternamente importanti.
Doom, dal 1993 a oggi, è diventato più che un classico, più che un capolavoro.
La storia di Doom parla di passione, genialità, escapismo, e naturalmente tanto, tantissimo piombo e sangue.
“E1M1” lo show interattivo di K&S ( https://www.twitch.tv/ksgaminglife ) offre un “tour guidato” attraverso ciò che ha reso Doom un nome così importante nella storia. Parleremo di John Carmack e John Romero, i padri di Doom, delle tecniche adottate per realizzare un’esperienza interattiva così frenetica e, per i tempi, graficamente impressionante, della musica che ha definito un vero e proprio stile iconico ancora ineguagliato, e di come ancora gli appassionati stiano continuando a sviluppare tremendi mondi infernali e a combattere i demoni a colpi di doppietta.
Durante lo show verranno proposti momenti di gameplay concentrandoci su ciò che ha portato a Doom, e ciò che ne è conseguito, perché la storia di Doom non può prescindere da una sana dose di violenza interattiva.
Disponibilità di posti limitata e solo su prenotazione. Per ulteriori dettagli e per partecipare, preacquista il biglietto contattandoci su Whatsapp al numero +393804385970
- Con 25 euro avrai:
- partecipazione allo show interattivo
- portachiavi esclusivo
- degustazione delle 4 birre prodotte in esclusiva per il festival ( baron of hell, revenant, cyberdemon, mancubus ).
Domenica 25 agosto alle 16,30 presso l’edificio ex scuole elementari di fronte al parco del Festival.